RPL

Chi siamo

  • Roberto Anglani è nato a Bari nel 1981. Cittadino del mondo, apprendista ricercatore, improbabile  scrittore di racconti e poesie, ha un dottorato di ricerca in fisica teorica e attualmente lavora negli Stati Uniti. E’ appassionato di letteratura concentrazionaria e odeporica, ma in realtà ama tutti quei libri che forzano il dubbio, che esercitano il loro pensiero, che si fanno ascoltare ancor prima di leggere. Dedica il suo tempo alla contemplazione della Bellezza e ai viaggi. Ascolta prevalentemente il Jazz e soltanto il rock consigliato da Giorgio Castriota. Mal tollera l’oscurantismo, la superstizione e i discorsi senza cognizione di causa, soprattutto quelli riguardanti la politica. Fotografa il mondo dei paesaggi urbani ed è coautore dei seguenti blog: http://www.flickr.com/laluzylasombra [photoblog]; http://ilcontroverso.wordpress.com [blog].
  • Giorgio Castriota (raccontato da Roberto Anglani) è nato nel 1977 a Maglie (LE), ma solo perché a Martano, il più grande tra i centri della Grecìa Salentina non c’era, e non c’è tuttora, un ospedale. E’ laureato in ingegneria gestionale ed è un critico musicale (anche se lui non lo ammetterebbe mai). E’ un raffinato e tagliente lettore di libri, uditore e intenditore di musica rock. E’ stato autore e voce di diverse trasmissioni radiofoniche. I degustatori di alto livello non potranno dimenticare i suoi “ascolti ragionati” su  Deep PurpleLed Zeppelin andati in onda lo scorso anno su ControRadio. Contempla la bellezza dei particolari e disprezza tutto ciò che è “senz’anima”. Apprendista ateo e miscredente praticante spera che il buon Dio venerato dai cristiani esista davvero. Organizza eventi culturali e si distingue sempre come sorgente di consigli letterari e musicali. Non a caso si deve a lui l’idea e il nome del presidio Primo Levi. Soffermatevi sempre sulle sue recensioni. Sbaglia molto raramente.
  • Gilda Camero —  è la parte nobile di Radio Primo Levi. Oltre che instancabile lettrice è un’ appassionata amante del cinema, che segue con competenza e passione. Persona sensibile ed attenta ai particolari, ovviamente ama la poesia. Giornalista professionista si è sempre occupata di cultura e spettacolo sia per la carta stampata che in radio. Attualmente vive e lavora a Bari.

Hanno collaborato con Radio Primo Levi, ricevendo tutta la nostra gratitudine

  • Pasquale Attolico
  • Rosa Lonigro
  • Claudio Minichiello
  • Claudia Ruggiero
  • Fabienne Bellizzi
  • Rudy Miggiano
  • Claudia Cappello
  • Geppo Coppola
  • Rossella Gendarmi
  • Stefania Bux
  • Grazia Longobardi
  • Giancarlo Visitilli
Annunci
  1. Moltissimi uomini nella storia del’umanità sono morti per la libertà, non solo di pensiero, ma anche civile, politica, umana.
    Trovo bellissima la vostra idea di difendere l’espressione artistica dell’uomo che poi, non è altro che la sua vera anima. seguirò con piacere e curiosità il vostro presidio…

    • ❤ 🙂 condivido pienamente e poi ho anche conosciuto primo levi e sua moglie era la mia insegnante di italiano storia letteratura alle medie inferiori , ma io ho scoperto che era la moglie di primo levi solo quando avevo 20 anni ❤ complimenti radio primo levi

  2. RAGAZZI SIETE GRANDISSIMI!!!

  3. Avete stimolato in me un forte interesse,sembra così interessante tutto quello che fate. Senza dubbio vi seguirò con molto interesse.Complimenti!

  4. L´idea di aprire le menti…la possibilitá di sviluppare passioni, la contestualizzazione sociale, la lettura, la musica….
    Cos´é se non l´anima di una vita troppo spesso influenzata da cliché e vuotismi?
    E` bello sapere che qualcuno ci crede…e io, anche se lontana, ci credo con voi.
    …come uno spirito a colori fra prorompenti bianco e nero.
    Anna.

  5. “L´idea di aprire le menti…la possibilitá di sviluppare passioni, la contestualizzazione sociale, la lettura, la musica….
    Cos´é se non l´anima di una vita troppo spesso influenzata da cliché e vuotismi?”
    Sante parole, Anna.

  6. Dove è andata a finire la radio?
    Saluti carissimi a tutti e tre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...